Che bello viviamo in Italia, ogni angolo è bellissimo, ogni piatto è una prelibatezza e i maschi sono più sexy degli altri...Ecco dopo ques...

Missione vacanze!? Missione vacanze!?

May 2011

Missione vacanze!?


Che bello viviamo in Italia, ogni angolo è bellissimo, ogni piatto è una prelibatezza e i maschi sono più sexy degli altri...Ecco dopo questi luoghi comuni (che hanno qualche fondo di verità) faccio partire il vero post..
Parliamo di vacanze!
L'anno scorso non mi sono mosso dalla mia afosa città perchè la tesi incombeva e c'era anche l'ultimo esame da sostenere quindi nada..ma quest'anno non posso sfuggire dal rendermi vacanziero.


La meta sarà europea, considerando che dell'Italia mi manca solo il Friuli Venezia Giulia!
La decisione però non è stata presa per aver modo di valutare al meglio tutto, saranno pochi giorni perchè dovrò tornare anche in Liguria e anche perchè non ho molti soldi a disposizione, ma voglio che siano ricchi di momenti belli, intelligenti e soprattutti sereni.
Al momento ho cercato di eliminare le città troppo grosse (Londra-Parigi) perchè voglio vederle con più giorni a disposizione ed ho eliminato il mare perchè non mi interessa e perchè se proprio devo andarci ho le mie 5 terre...
Il problema (e ricado in un luogo comune) è che l'Europa è così bella che vorrei vederla quasi tutta...
Voi avete consigli? Ovviamente ho già viaggiato abbastanza quindi molti posti li ho già visitati con piacere :)
E seconda domanda avete già un'idea o un progetto (anche irrealizzabile) per le vostre vacanze?!




Ps. post banalotto ma ieri non ho pensato ad altro che alle visite e ai treni\aerei da prendere :p

19 comments:

E voi che ne dite?!

Eccoci qui ad un nuovo post molto veloce e frivolo :) 1) è tornata in me la passione per un classico: maglia bianca o nera con jeans. è un...

Frivolezze. Frivolezze.

May 2011

Frivolezze.

Eccoci qui ad un nuovo post molto veloce e frivolo :)

1) è tornata in me la passione per un classico: maglia bianca o nera con jeans. è un accoppiata semplicissima ma che su alcuni può risultare scialba mentre su altri ti smuove l'ormone e non solo..insomma io l'adoro!

 
2) Avrei voglia di cambiare modo di vestire, per carità qualcosa è già stato fatto come il comprare gli skinny che trovo molto molto comodi ma per l'estate pensavo ad una cosa del genere..ovviamente con una giacca mono colore e non quella lì che è orrenda.


3) Finito l'argomento moda, stavo pensando alla possibilità di far sbarcare il vostro caro Still anche sul mondo di facebook visto che già è su twitter..per carità continuerei ad essere riservato sulle mie "cose private" ma potrei avere un contatto più diretto con voi! visto che quasi tutti siete su fb ditemi cosa ne pensate :)

4) Ultimo punto: ho voglia di sc... ma di sculettare ovvio no!


Un bacio miei amati e perdonate per la truzzata finale :p

18 comments:

E voi che ne dite?!

Scrollò la testa e disse, come una volta: <Dunque addio, Jurocka...mi raccomando, abbi cura della tua salute, caro>. Come vola il tem...

Riflessione su un inizio. Riflessione su un inizio.

May 2011

Riflessione su un inizio.


Scrollò la testa e disse, come una volta: <Dunque addio, Jurocka...mi raccomando, abbi cura della tua salute, caro>. Come vola il tempo.. Da ragazzino, ogni qualvolta, in autunno, partiva per il liceo di Mosca, andava a salutarla, in quella stessa stanza. Da allora erano passati dieci, dodici anni...


Una donna entrò nella gabbia degli imputati. Nonostante il pallore, nonostante l'aria stanca e stravolta, era ancora bella; solo le palpebre, di forma squisita, erano sciupate dalle lacrime e la bocca aveva un piega amara, ma la donna sembrava giovane. I capelli erano nascosti dal cappello nero.


Fillus de anima. é così che li chiamano i bambini generati due volte, dalla povertà di una donna e dalla sterilitià di un'altra. Di quel secondo parto era figlia Maria Listru, frutto tardivo dell'anima di Bonaria Urrai.


Vi chiederete se sono improvvisamente impazzito, cosa probabile visto che ormai mi conoscete..in realtà oggi mi interrogavo sul come nasce un racconto, un romanzo o qualsiasi cosa imprima la sua impronta sulla pagina bianca.
C'è qualcosa di magico in un inzio, sia metaforicamente che non.
Ammetto che una mia mania è quella di, dopo aver finito di leggere un libro, tornare indietro e rivedere le prime due pagine per capire da dove parte il tutto.
Eppure per me è difficile capire quali potrebbero essere le giuste parole con cui iniziare e a volte mi blocco prima di inziare.
Non so perchè ho postato questa mia riflessione, non lo so davvero..magari voi nei commenti saprete cogliere meglio di me la ragione.

Ps. I libri da cui ho tratto gli inizi sono "Come le mosche di autunno" e "Jezabel" di Irene Nemirovsky e "Accabadora" di Michela Murgia.

17 comments:

E voi che ne dite?!

Lo ammetto c'è un pò di vanità nello scrivere un blog, quella che ti porta a essere compiaciuto dei molti commenti e delle visite..c...

Cooltura: Quarta tappa in poesia. Cooltura: Quarta tappa in poesia.

May 2011

Cooltura: Quarta tappa in poesia.


Lo ammetto c'è un pò di vanità nello scrivere un blog, quella che ti porta a essere compiaciuto dei molti commenti e delle visite..c'è però anche la volontà di non considerare queste cose e puntare in alto cercando di far partecipare i lettori ai propri interessi per farsi spogliare della prima impressione.
C'è fra voi chi apprezza il mio modo di scrivere e io vorrei porre qualche spunto sulle mie influenze e letture.
Tema ostico oggi, si parla di poesia e in particolar modo riporto due poesie del mio corregionale Camillo Sbarbaro, a me piacciono molto e chissà magari potranno colpire (positivamente o negativamente) anche voi!


Magra dagli occhi lustri...
Magra dagli occhi lustri, dai pomelli
accesi,
la mia anima torbida che cerca
chi le somigli
trova te che sull’uscio aspetti gli uomini.

Tu  sei la mia sorella di quest’ora.

Accompagnarti in qualche trattoria
di bassoporto
e guardarti mangiare avidamente!

E coricarmi senza desiderio
nel tuo letto!
cadavere vicino ad un cadavere
bere dalla tua vista l’amarezza
come la spugna secca beve l’acqua!

Toccare le tue mani i tuoi capelli
che pure a te qualcuno avrà raccolto
in un piccolo ciuffo sulla testa!
e sentirmi guardato dai tuoi occhi
ostili, poveretta, e tormentarti
domandandoti il nome di tua madre…

Nessuna gioia vale questo amaro:
potrei farti piangere, potere
piangere con te.

Ora che sei venuta.
Ora che sei venuta,
che con passo di danza sei entrata
nella mia vita
quasi folata in una stanza chiusa –
a festeggiarti, bene tanto atteso,
le parole mi mancano e la voce
e tacerti vicino già mi basta.

Il pigolìo così che assorda il bosco
al nascere dell’alba, ammutolisce
quando sull’orizzonte balza il sole.

Ma te la mia inquietudine cercava
quando ragazzo
nella notte d’estate mi facevo
alla finestra come soffocato:
che non sapevo, m’affannava il cuore.
E tutte tue sono le parole
che, come l’acqua all’orlo che trabocca,
alla bocca venivano da sole,
l’ore deserte, quando s’avanzavan
puerilmente le mie labbra d’uomo
da sé, per desiderio di baciare…

15 comments:

E voi che ne dite?!

Sarà l'aria che profuma, sarà che ieri sono stato bene..oggi sono romantico e quindi post dedicato ad una "monografia" delle ...

Serenata alla luna... Serenata alla luna...

May 2011

Serenata alla luna...


Sarà l'aria che profuma, sarà che ieri sono stato bene..oggi sono romantico e quindi post dedicato ad una "monografia" delle canzoni luna centriche :)
Sono talmente tante che si potrebbero fare 2-3 post ma proviamo a vedere quelle che preferisco, la scelta di oggi è la musica straniera.
Scordavo di dire che oggi mi sento come se fossi un gatto che canta la sua serenata alla luna! bello no? :)


Spero che vi piacciano, e spero che passerete una felice domenica! Bacio Still :)

17 comments:

E voi che ne dite?!

Ciao a tutti, è bello vedere che questo post, oltre ad ospitare la nuova puntata del racconto, è anche il 50esimo :) Vi ringrazio tutti per...

Un racconto incontrollato - 8 Puntata. Un racconto incontrollato - 8 Puntata.

May 2011

Un racconto incontrollato - 8 Puntata.

Ciao a tutti, è bello vedere che questo post, oltre ad ospitare la nuova puntata del racconto, è anche il 50esimo :)
Vi ringrazio tutti per la forza che mi date, buona lettura!!



La città è tramortita dalla prima calura di Giugno, le persone non si fermano un secondo a guardare quel grande sole che ci brucia la pelle. Io mi blocco.
Siedo al tavolo di un bar. Sotto l’ombrellone mi colpiscono i riflessi della luce che mi colorano d’arcobaleno. Sono lì e penso mentre aspetto che il fumo del mio caffè scemi.
Penso alle opportunità di legarsi, all’essere in due, a trovare il noi che sgretoli l’io…mi interrogo sul se potrà mai esistere questo plurale.
Il problema è che io assorbo la vita e non la sento.
Il tempo che passa non mi sfiora perché se non fosse per il rintocco delle lancette io non lo riuscirei a quantificare.
Forse è per questo che posso star qui seduto col cervello acceso ma col cuore zitto, in pausa.
Pausa, amo questa parola. È fondamentale in musica e per me in fondo l’esistenza non è altro che una sinfonia, sempre incompiuta.
Non so da quanto non sento il pulsare dell’anima con quella stretta al diaframma.
Semplicemente non amo, non ho mai amato. Voluto bene, forse, a poche persone sia chiaro. La verità è che ho una naturale ritrosia perché so che non posso godere della completa disponibilità di chi si specchia nei miei occhi.
Sono tutti troppo pressati, stressati o abulici e annoiati per poterli possedere.
Non mi basta uno spicchio di cuore, non voglio un quarto d’ora per il caffè, né pizze “perché passare il sabato in casa da soli è deprimente”.
Voglio tutto. O nulla sia.
È per questo che non mi lego. O forse no.
Ho cavalcato le onde dei raptus passionali con uomini che godevano della libertà di poter sprofondare con i loro membri nelle mie carni come fosse un rito sacrificale.
Loro ne uscivano rigenerati e forti. Io, pur divertito dai loro vezzi d’amanti incalliti, mi trovavo vuoto come il rimbombo di un tuono in una foresta disabitata.
Erano mani che scoprivano di me i centimetri segreti, erano occhi ora bramosi ora delusi, erano pressioni e scalpiti, urla e sospiri e poi quell’attimo in cui pensi che col tuo fiotto tu abbia perso anche una parte di te.
La donna interiorizza, ma l’uomo cosa fa? Viene, esce fuori e si perde, confuso e stordito per essere passato da feroce predatore a semplice corpo che ha la necessità di sentirsi apprezzato.
Vorrei essere in grado di slegare tutta la sessualità che preme in me, eliderla per un attimo e riscoprire quel momento in cui tutto è iniziato. Quell’istante che mi ha reso incapace di essere noi, ora che sono solo un io, scoglio fra le onde in tempesta.

18 comments:

E voi che ne dite?!

Lo ammetto oggi doveva essere il giorno della nuova puntata del racconto ma ho ricevuto un consiglio prezioso ed ho deciso di cambiare qualc...

Still Men - Andre Ziehe Still Men - Andre Ziehe

May 2011

Still Men - Andre Ziehe

Lo ammetto oggi doveva essere il giorno della nuova puntata del racconto ma ho ricevuto un consiglio prezioso ed ho deciso di cambiare qualcosa..
Quindi rimedio con un nuovo Still Man che spero possa piacervi!!
Eccovi Andre Ziehe!
















13 comments:

E voi che ne dite?!

Se a volte ti senti così immerso in un blu profondo che non ha luce e il giorno dopo è mare e non puoi fare a meno di nuotare, sentirti lib...

Un blu immenso. Un blu immenso.

May 2011

Un blu immenso.


Se a volte ti senti così immerso in un blu profondo che non ha luce e il giorno dopo è mare e non puoi fare a meno di nuotare, sentirti libero e ridere.
Chissà se è maggiore la soddisfazione di un complimento o l'orgoglio, quello buono e non arrogante, che traluce dai suoi occhi.
Vivi come se dalle domande sparissero improvvisamente i punti di interrogazione, che  sì sono belli e tondi, ma non ne potevi più di vederli affollare i tuoi pensieri.
E poi scrivi parole che le mani non riescono a portare sullo schermo perchè sono troppo veloci, intrepidi e scattanti, parole giovani e fresche.
Vorrei sapere il se, cosa succederà.
Eppure una nuvola in un cielo non porta tempesta, e come dice la canzone se fuori piove senti che bel rumore.
Oggi mi manca ancora questo.
L'angolazione mutante delle cose, il nero che a volte è brillante, il freddo che invita all'unirsi per scaldarsi, il futuro che non per forza deve essere un esercito di puntini di sospensione.
Imparerò, traballante e insicuro, che la consapevolezza e il sogno se non coincidono non producono un disastro.
Proverò ad esserci, perchè il timore di non saperlo fare deve lasciar spazio allo sbocciare dell'idea.
Non navigherò sempre in un mare calmo, ma continuerò a nuotare e ti prometto che galleggiare non sarà l'alternativa valida per ovviare alla sconfitta.

19 comments:

E voi che ne dite?!

Salve a tutti, ieri ho visto l'Eurosong contest, un pò perchè ero curioso di sapere che tipo di musica c'è in Lettonia e un pò perc...

Eurosong e pensieri sull'essere figo... Eurosong e pensieri sull'essere figo...

May 2011

Eurosong e pensieri sull'essere figo...


Salve a tutti, ieri ho visto l'Eurosong contest, un pò perchè ero curioso di sapere che tipo di musica c'è in Lettonia e un pò perchè Santa Raffaella non posso perdermela (ieri è stata strepitosa!!)
Beh che dire devo far partire, purtroppo per voi, il mio ragionamento..molti hanno detto che noi italiani mandavamo uno sfigato mentre questo festival è per quelli che hanno una forte immagine, insomma i Blue belli, nudi e depilati avrebbero vinto a mani basse sul nostro Raphael orsacchiotto Gualazzi.
E invece tutti si devono rimangiare le loro parole: SECONDO Gualazzi e solo UNDICESIMI i Blue!!


La mia osservazione, lo ammetto un pò paracula e un pò da "loser like me", è che diamo sempre troppo peso all'estetica: tutti fighi, perfetti e palestrati ma se la sostanza manca c'è poco da fare.
Tra 4 gnocchetti, o presunti tali, che cantano male una canzone brutta strusciandosi le parti intime e un ragazzo più bruttino che scrive,compone, canta e suona una canzone davvero carina è il secondo che mi smuove di più!
Sarò un romanticone ma preferisco la non perfezione che ti dona qualcosa, sia una canzone, una poesia o una torta appena sfornata piuttosto che l'ammirazione di una figaggine fine a sé stessa...
E voi? so che ci sono degli edonisti quindi non vergognatevi e ditemi tutto!
Buona domenica, Still :)

14 comments:

E voi che ne dite?!

Titolo criptico vero?! Beh dai si spiega tutto con poche parole :) Petula è ovviamente Petula Clark! Vi pare che cito una sua canzone tra...

Petula, Blogger e Alessandro Magno. Petula, Blogger e Alessandro Magno.

May 2011

Petula, Blogger e Alessandro Magno.

Titolo criptico vero?! Beh dai si spiega tutto con poche parole :)


Petula è ovviamente Petula Clark!
Vi pare che cito una sua canzone tra le mie preferite e alcuni "amici" mi guardino come se stessi dicendo che ascolto musica fiamminga?!
I couldn't live without your love, è stupenda e Petula è stupenda a sua volta..quindi sorbitevi questo medley delle sue hits :p
Per quanto riguarda blogger c'è poco da dire, è IMPAZZITO!
Vi pare che perdo un post e vari commenti? mi sento privato della linfa vitale del mio blogghino :(
Però ad altri è andata molto molto peggio..solidarietà a voi!
Infine Alessandro Magno..


Sempre con gli amici che non conosco Petula si parlava di somiglianze con personaggi famosi..e io a chi assomiglierei..ad Alessandro Magno!
Ammetto che non ricordavo bene come fosse il caro Ale fisicamente..ma ora che lo guardo qualcosa di simile devo dire che lo abbiamo, strano!!
Il pensiero (stupido) è: se facessi un pò di palestra potrei essere come nella statua qui sotto riportata? uhm interessante!!!

Mentre io sogno ad occhi aperti vi auguro una buona serata\notte, un bacio Still. :)

11 comments:

E voi che ne dite?!

No ma avete notato come sono puntuale in questi giorni con i post? :) Visto che abbiamo distrutto la soglia delle 10mila visite vi regalo qu...

Still Men: Alfred Kovac. Still Men: Alfred Kovac.

May 2011

Still Men: Alfred Kovac.

No ma avete notato come sono puntuale in questi giorni con i post? :)
Visto che abbiamo distrutto la soglia delle 10mila visite vi regalo questo bel ragazzotto serbo, lo sapete a me piacciono gli sbarbatelli del resto io sono della seconda parte degli anni '80 quindi è normale!!
Buona visione miei cari, per la prima volta vi posto anche una foto-scheda semi-tecnica che se piacerà riproporrò sempre!











E voi approvate il marchio di Still Men?!
Kisses!

15 comments:

E voi che ne dite?!