Salve a tutti, non scrivo da moltissimo..è stata una settimana molto piena di impegni e mi sono goduto un fine settimana (venerdì-sabato...

Ricapitolando e inutilmente parlando. Ricapitolando e inutilmente parlando.

Ricapitolando e inutilmente parlando.

Ricapitolando e inutilmente parlando.


Salve a tutti,
non scrivo da moltissimo..è stata una settimana molto piena di impegni e mi sono goduto un fine settimana (venerdì-sabato) con.....beh ma saranno mica cavoli miei?! :p

Scherzi a parte oggi sono tornato alla semi-normalità dopo aver usato una carretta con la tastiera, ma purtroppo come ogni ritorno che si rispetti ho l'amaro in bocca.
Purtroppo ho perso un sacco di cose dal mio pc.
Alcune, lo ammetto, non erano essenziali, in realtà forse nulla è essenziale..sono poco materialista.
Però quella maledetta cartella che non ho mai salvato in nessuna "pennetta" mi fa incavolare!
Insomma senza tirarla per le lunghe ho perso tutto ciò che ho scritto, gli editi (quelli sul blog che li recupero facilmente), quelli che avevo scritto a penna (li riscrivo su word) e infine gli "inediti": poesie, 3 puntate del racconto e dulcis in fundo il mio ROMANZO.
Per carità era una cavolata, 6 capitoli (di cui 2 salvi perchè scritti a penna) che non avevano una precisa direzione...però uffa :(
Consoliamoci non sono mica Mishima o Zola..ma mi spiace!

Niente questo post è per dirvi che dovrei essere tornato, non so con che ritmi ma almeno ci sono :)
Oggi dovrei chiedere ad una persona la sua playlist musicale, poi dovrò cercare un nuovo Still Man (si accettano consigli e perchè no anche candidature!!) infine non so proverò a mettere ordine.

Voi cosa ne pensate della tabula rasa? Pulizia totale o pazzia per non aver più nulla?
Ditemi ditemi :)

Bacio Still!

Ps. la foto l'ho presa in prestito dal tumblr serio di Miky...il suo lato poetico ed evocativo è il suo lato migliore, oggi e sempre.

16 comments:

  1. L'altra sera ho sognato di perdere tutte le mie foto e sebbene possieda delle copie su vari supporti, mi sono comprato una memoria esterna....
    Per quanto riguarda gli oggetti, più passa il tempo meno sento il senso del possesso.

    ReplyDelete
  2. :-O

    Ma allora... SIAMO tornati... Dobbiamo smetterla di fare le cose insieme, la gente potrebbe cominciare a sparlare... Buahhaahahh XD

    ReplyDelete
  3. @Bimbo, ho avuto una gran fortuna perché le foto le avevo salvate qualche giorno prima..perdere sorrisi e foglie che toccano il cielo mi avrebbe fatto male!

    ReplyDelete
  4. @Miky, ma noi facciamo troppe poche cose insieme :) ps. hai il rossetto sul collo... ;)

    ReplyDelete
  5. anche se non sei Mishima, hai tutto il diritto di esserci rimasto male! visto che in passato ho avuto parecchi problemi con il computer, adesso sono talmente paranoica che copio sempre tutto sull'HD esterno, sperando che non si frigga pure quello!!

    ReplyDelete
  6. @Guchi, pensa che avrei voluto che lo leggessi...

    ReplyDelete
  7. Santo Hard Disc esterno, salvaci tu, preservaci da ogni male e concedici la salvezza eterna dei nostri dati!

    Anche io una volta (o forse più di una volta) ho perso dati e controdati, poesie, testi, forse anche qualche composizione... una rabbia tremenda!!!
    Ma se vogliamo essere ottimisti (solo solo per non suicidarci, affogando nella cioccolata), la tabula rasa può servirci per rimettere a posto le idee, ritornare a scrivere unendo ricordo e novità, inventare nuove cose... [...ma perchè scrivo 'ste cazzate? Quando si perdono i dati l'unica cosa che vorresti fare è rompere a testate lo schermo del PC, bruciare ad uno ad uno tutti i chip di questa maledetta macchina infernale e maledire Bill Gates o chi per lui. Altro che mettersi lì a reinventare, riscrivere e ricreare!!! Ricreare sta cippa!!!] ...ehm...ehm... scusa! Mi sono lasciato un po' trasportare :D

    Comunque sono contentissimo che sei tornato operativo :)

    ReplyDelete
  8. Ben tornato, io dopo che per sbaglio avevo cancellato un database con le schede di tutti i miei libri e che non ho più avuto la forza di rifare (saranno 800 libro più libro meno) e un altra volta una cartella con i disegni raccolti in due anni mi sono comprato un hard disck esterno che ho sempre inserito e che copia tutto il contenuto di quello del computer così se hanche mi viene la voglia di buttare alcune cose ho sempre una seconda possibilità di rivederle.

    Per gli Still Man ecco qualche nome: Brendon Beck; Colin Brazeau; Matthew Bell; Mark Tortosa; Mattia Regonaschi.

    ReplyDelete
  9. @Febo, noto che non sono l'unico con uno sdoppiamento della personalità...ihih scherzo :)

    ReplyDelete
  10. @Loran, ottimo consiglio sia per il pc che per i ragazzi :) grazie!!

    ReplyDelete
  11. ...sei tornato attivo!!dopo un bel W.E.? :) era ora!!buona settimana!
    lost

    ReplyDelete
  12. @Lost, si mi sono ricaricato dopo un periodo duro, ci voleva proprio :) buona settimana anche a te carissimo :)

    ReplyDelete
  13. Ne vogliamo parlare quando salvi tutto in doppia, triplice e quadrupla copia e poi vai a perdere i dati dell'unica cosa che non avevi fatto in tempo a duplicare? Ira funesta.
    Ben tornato. :*

    ReplyDelete
  14. La carta vince sempre sulla tecnologia ;) hehe ho imparato questa cosa a mie spese.
    Scrivo prima a penna.. poi nel caso trascrivo :)

    Non sono perle di saggezza.. ma almeno me li conservo :)

    ReplyDelete
  15. Ti capisco. Per me è un dramma pensare di perdere tutto. Per fortuna oggi ci sono centinaia di siti che fanno da depositi per tenere una copia delle cose più importanti (ad esempio, le foto in Picasa, i documenti in Google Documenti, i video su YouTube in versione privatissima e fra poco la musica in Google Music).

    ReplyDelete
  16. @Kamar, Si le probabilità giocano contro noi! Grazie :)

    @Rafa, Anche io scrivo molto a penna..per es. le 120 pagine della tesi sono tutte scritte a mano :)

    @Roccia, Ti dovrò sfruttare come consulente per la tecnologia allora :)

    ReplyDelete

E voi che ne dite?!