Eppure senti che l’impotenza certe volte è l’anticamera di una potenza non espressa. Still  Pedersen 6 Gennaio 2012 Succede che ...

La paura di un momento. La paura di un momento.

La paura di un momento.

La paura di un momento.

normal hero

Eppure senti che l’impotenza certe volte è l’anticamera di una potenza non espressa.
Still  Pedersen
6 Gennaio 2012

Succede che a volte, anche senza volerlo una giornata si presenta con la sua incessante corsa e tu riesci a stargli dietro. Fino a un certo punto. Poi incespichi, come se i lacci del pensiero si attorcigliassero e volessero farti cadere. Del resto per terra, tra il fango di un cervello mai in stand by, sei abituato a stare.

Succede che a volte pensi a quell'amicizia, quella che ti hanno insegnato ripetendoti un ramazzottiano mantra, più bella cosa non c'è. E ti guardi attorno e dici, beh forse, chissà. La verità, anche se fa male dirlo, è che al di là dell'imperfezione che ognuno di noi nutre in sé, tu ti senti un grandissimo coglione. Uno che rincorre, si ferma e poi rincorre di nuovo. Rincorri il vento, le nuvole. Rincorri anche quel sacchetto di plastica. E le mani non afferrano.

So solo che ci saranno rami da tagliare, che ci vorrà un po' di forza. Non tutti i fiori sono destinati a sbocciare così come ciò che desideriamo succeda potrebbe non accadere. I sognatori hanno la malsana voglia di arrivare in porti in tempesta solo perché in quiete non sanno vivere. E così io sono. Tremendamente concreto e desideroso di sentire la pelle che scivola fra le mani senza guardare uno schermo. C'è un passaggio a livello davanti a me. Devo capire, devo superare. 

Vorrei, potrei, sapessi. Se, quando, un giorno. Succederà, faremo. La clessidra consumata, gli ultimi granelli e poi staccherò la spina. Ho incassato colpi. L'attesa è qualcosa che oggi non posso affrontare, non senza la serenità di una promessa vera. 

Eppure non senti che l'impotenza, a volte è l'anticamera di una potenza non espressa.. per paura?

Still Pedersen Paradise