Non c’è niente da fare è un periodo in cui mi sento davvero stanco, stremato e senza la minima forza. Tra i vari motivi potremmo ele...

3 motivi di stanchezza Vs 3 solouzioni alla stanchezza! 3 motivi di stanchezza Vs 3 solouzioni alla stanchezza!

3 motivi di stanchezza Vs 3 solouzioni alla stanchezza!

3 motivi di stanchezza Vs 3 solouzioni alla stanchezza!



Non c’è niente da fare è un periodo in cui mi sento davvero stanco, stremato e senza la minima forza.
Tra i vari motivi potremmo elencare:
  •      è momento molto pesante a lavoro, con ritmi più accelerati. Ma soprattutto mi sento un po’ stressato per via del fatto che io vorrei fare, fare e fare ma mi mettono dei paletti perché hanno paura dei cambiamenti. Cavolo ma io le mie cose le faccio bene, e lo sanno anzi mi ringraziano in continuazione..per fortuna. Però sapete che è davvero snervante sapere di dover sempre chiedere il permesso per fare una cavolata?!
  • Poi ovviamente c’è la mia amica dieta..vi dirò non sta andando malissimo. Però devo un attimo concentrarmi. Sta mattina ho fatto la mia solita strada in bici e ad un certo punto mi sono trovato circondato da salami, cioccolato, formaggi e olive…echeccazzo!!! Non è meglio vendere “babbi natali” canterini in questo periodo sulle bancarelle?
  • Quindi arriviamo al fatto che in questi giorni sto poco bene..una semi influenza – semi botta di freddo mi ha bloccato tutto oltre a darmi un simpatico mal di schiena.
Ma sapete una cosa in fondo quando arrivo a casa, mi levo le scarpe e mi infilo nella tuta capisco che non ho motivo di lamentarmi, almeno non ora.
Solo che Still a volte è un po’ “borbottino” e si deve sfogare in qualche modo, no?
Vogliamo dire tre bei modi per ovviare alla stanchezza? Io vi dico quelli che sento al momento e  voi se sarete gentili mi direte i vostri:
  • Preparare qualcosa di buono fatto con le proprie mani per le persone a cui tieni (siano famiglia, amore o amici). Chiacchierare mentre si mangia, si beve e non guardare l’orologio. In realtà in casa mia il più delle volte a tavola tocchiamo argomenti politici-economici o parliamo di libri-film, è una cosa che apprezzo..sarà che sono logorroico.
  • Fare una doccia\bagno con un bel bagno schiuma profumatissimo (al momento ne ho uno pazzesco!) e dedicarsi qualche piccolo momento per sé. Io di solito ascolto la musica in quei momenti. Non vi dico che concerti :)
  • Fare l’amore. Con il vostro compagno, con chi vi capita.. e diciamolo con noi stessi. In fondo io lo so cosa mi piace…………..Llits vuoi stare zitto!!!!! Pardon lo spirito si è impossessato di me!
Dovrei anche aggiungere che una cosa che mi rilassa è chiacchierare con certi amici blogger che ultimamente sento spesso e molto volentieri :)
Tutto qui lascio la parola a voi!

Bacione,
Still!!

Fonte immagine: Jimi Tumblr :)

13 comments:

  1. Vediamo un po' il bagno caldo già l'hai detto tu è un classico per rigenerarsi, posso aggiungere un bel massaggio visto che anche io in questi giorni ho un po' di mal di schiena, poi un buon the verde mentre disegno è una cosa che mi rilassa molto e per finire in estate un bel bicchiere di gin tonic e in inverno un bicchiere magari meno abbondante di gin con una scorzetta di limone.

    ReplyDelete
  2. Quella foto mi dice qcosa... ;)

    Fare l'amore... Sai che è la cosa che più mi manca, poi se vivessi col mio compagno sarebbe un sogno... Il problema è che nn ho un compagno... O_o

    ReplyDelete
  3. adesso l'unica cosa che mi farebbe staccare da tutti i casini sarebbe stare ogni minuto con quella persona che sai....praticamente quello che ha detto Miky:/ buon fine settimana.bacione a te!!
    lost

    ReplyDelete
  4. dunque... mangiare qualcosa di dolce, quasi sempre della cioccolata; stendermi sul letto con le cuffie e l'iPod; vedermi un bel film o un bel cartone. possono sembrare tecniche di rilassamento più che metodi per ovviare alla stanchezza, diciamo che sono momenti in cui mi coccolo e di conseguenza ricarico anche le pile, almeno a livello mentale. stenderei un velo pietoso su altre tecniche, almeno per quanto mi riguarda ^__^

    ReplyDelete
  5. Belli i tuoi tre modi per ovviare alla stanchezza (NB: anche io mentre faccio la doccia ascolto la musica e per giunta canto e ballo! Di tutto e di più) xD .
    A me piace anche bere un bel the caldo con qualche biscotto gustoso (soprattutto se lo si fa in compagnia, chiacchierando del più e del meno e soprattutto d'inverno), leggere un libro che mi prenda e mi faccia dimenticare il resto, guardare qualcosa di divertente dei miei comici preferiti... e poi, boh! xD
    PS: anche a me rilassa molto chiacchierare con certi amici blogger :) aiuta a distendersi, a imparare nuove cose, a confrontarsi, a crescere, a ridere... ;)

    ReplyDelete
  6. @Loran, sai che non ho mai bevuto gin? mi sa che è pesante per me :)
    Bello bere thè mentre si disegna :)

    ReplyDelete
  7. @Miky, eh la convivenza..spero di arrivarci presto a quel passo!
    Si l'immagine l'ho rubata a te, però ho messo anche il link della fonte così non mi sgridi :p

    ps. spero che l'amore arriverà presto per te!

    ReplyDelete
  8. @Lost, lo immagino, deve essere dura per entrambi! godetevi i vostri momenti che prima o poi spero diventeranno dolci giorni e dolci notti :)

    ReplyDelete
  9. @Guchi, ma il film è meglio guardarlo da soli o in due?! no perché io ho preparato i pop corn e secondo me qualche altro lettore si aggiungerebbe volentieri :D

    ReplyDelete
  10. @Febo, no ora ti immagino mentre balli e canti dentro la doccia ihihih :p
    Buoni i biscotti nel thè!!! :D
    Ps. sti blogger sono troppo speciali!!!

    ReplyDelete
  11. dipende dal film; i miei gusti sono così strampalati che è difficile trovare qualcuno che mi faccia volentieri compagnia!

    ReplyDelete
  12. io sono il re del bagno coreografato.. metto la musica e inizio a ballare già prima di entrare hehe :)
    Still ci manchiii ^^

    ReplyDelete
  13. @Guchi, tranquilla a me piace il cinema strampalato :)

    @Rafa, come ti manco? son sempre qui :D

    ReplyDelete

E voi che ne dite?!