In questi giorni mi è frullata un'idea in testa, per la prima volta invece di tenerla lì ne ho parlato con alcuni di voi e ora ho decis...

Un'idea gaya! Un'idea gaya!

Un'idea gaya!

Un'idea gaya!


In questi giorni mi è frullata un'idea in testa, per la prima volta invece di tenerla lì ne ho parlato con alcuni di voi e ora ho deciso che è arrivato il momento di esporla a tutti :)
Facendo un giro su fb ho trovato un gruppo degli "italian fashion blogger" e so che anche quelli che hanno blog di culinaria sono (nonostante le loro lotte) abbastanza uniti. 
Mi chiedevo allora perchè non esista un "italian gay bloggers" che unisca i vari blog e magari con uno sforzo in più crei un blog simile a quello degli specialisti di fashion in cui scrivere di eventi, manifestazioni, notizie e novità, ovviamente curato da più persone visto che il tempo è poco e tutti siamo super impegnati e anche per il fatto di poter curare ognuno la propria area di appartenenza...
La cosa che ho notato è che spesso ci chiudiamo nel nostro spazio mentre basterebbe poco per riuscire a creare un piccola comunità in cui parlare, confrontarci e chissà magari anche aiutare e aiutarci.
Come diceva Miky esistono già siti a tematica gay ma uno in più non fa di certo male :)
La nostra idea sarebbe di partire da un gruppo su facebook per poi a Settembre (dopo le vacanze) far partire il vero e proprio blog.

Ora vi chiedo un parere, consigli e critiche. Ma soprattutto se voi vorreste aderirere al gruppo e al progetto..mi raccomando ci tengo (anzi ci teniamo) molto!
Un bacione e dite la vostra!!!

18 comments:

  1. @I'mso, sono felice che ti piaccia :)

    ReplyDelete
  2. e perché no??? se si fa, e se vi va,io sono dei vostri ^__^

    ReplyDelete
  3. L'oraCULA si è già espressa... :D

    ReplyDelete
  4. Devo dire che questa è una bella idea... ogni volta che nasce un posto dove ci si può confrontare e condividere i propri pensieri è sempre una bella cosa... se mi volete son dei vostri :)

    ReplyDelete
  5. in bocca al lupo! iniziare gradualmente con un gruppo su Facebook mi pare una buona idea, ad allargarsi c'è sempre tempo.

    ReplyDelete
  6. Si che bello sono felice che l'idea vi piaccia :) e sono altrettanto felice che faremo crescere insieme questo progetto!!!
    Grazie mille! Un bacio, Still :)

    ReplyDelete
  7. Sai già come la penso. A me piacerebbe davvero molto poter partecipare. Ed è ottimo iniziare con una pagina facebook, dove si possono invitare amici ed è più vacile raccogliere gente. Inoltre quando il blog sarà pronto è facile pubblicizzarlo.

    Per quanto riguarda la sezione EVENTI propongo che tutti quelli che vogliono pubblicizzare un evento LGBT mandino prima un messaggio privato all'admin, affinchè venga vagliato. Non per discriminare nessuno, ma giusto per fare un pò di ordine. Sennò finisce che sulla pagina FB ci sia solo spam...

    Che ne dite?

    ReplyDelete
  8. Mi sembra un'ottima idea ! Salterei l'orrido FB, ma è un'esigenza personale. Confrontando i contenuti medi del social network e il mondo dei blog vedo un abisso ! Possiamo parlarne !

    ReplyDelete
  9. @Rano, la tua è un'ottima idea! l'admin (che sia uno o +) sono essenziali e lo saranno anche per il blog visto che vorrei evitare porno e cose simili..non per una questione moralista ma perchè non credo sarebbe il luogo adatto!

    @Bimbo, Si è vero quello che dici. Per farsi conoscere credo che FB possa essere però un ottimo trampolino, ma per il blog il livello sarà buono (spero!!!) :) quindi parliamone pure :)

    @Tutti, ogni idea sapete dove trovarmi, o parlatene anche fra di voi e fatemi sapere :) GRAZIE!!! :D

    ReplyDelete
  10. fare parte di una legione gaya ci sto XD io faccio capitan americannnnnn

    ReplyDelete
  11. Legione gaya... Interessante, non l'avevo vista da questo punto di vista... In questo caso, allora, io sto in cucina a preparare il rancio, chissà mai che per una dose in più qche bacetto me lo becco... :P

    ReplyDelete
  12. Sono felice di vedere anche dei nuovi blogger :)

    ReplyDelete
  13. Sì può fare, ma essendo il mondo gay eterogeneo e vasto hai già idea di quale siano i limiti entro i quali vuoi muoverti? Nel senso vuoi creare un qualcosa di prettamente ormonello, oppure battagliero in lotta per i nostri diritti o eterogeneo sul modello di queerblog? Che piattaforma usare? Come incentivare il contributo dei singoli?
    Sì, lo so son rompino ma bisogna pur pensarci. ;)

    ReplyDelete
  14. @Kamar, si appunto ci stiamo interrogando proprio sul modo per incentivare i singoli e non cadere nel solito contenitore di foto ormonelle. Vorremmo che fosse qualcosa di utile e divertente. Sono felice che hai posto queste domande e se hai consigli sai dove trovarmi ti ascolto volentieri :)

    ReplyDelete
  15. Bene, bene, qcosa si muove... :)

    ReplyDelete

E voi che ne dite?!