Cosa sarebbe la vita senza la voglia di porsi degli obiettivi per il miglioramento del modo di approcciarsi alle varie sfide che ci si pong...

Così sia. Così sia.

Così sia.

Così sia.


Cosa sarebbe la vita senza la voglia di porsi degli obiettivi per il miglioramento del modo di approcciarsi alle varie sfide che ci si pongono in ogni momento?
La verità è che senza rendercene conto cambiamo, a volte in meglio altre in peggio, ma se riguardassi come ero a 16,18,20 anni ero sicuramente diverso da oggi che di anni ne ho pochi di più..Guchi oggi ha scritto qualcosa di davvero bello, so che non si arrabbierà se la cito ma voglio che tutti leggano (o rileggano nel caso frequentino già il suo blog!), una frase che ha scritto: capisco che solo la luce può sconfiggere il buio e che solo una risata può battere la paranoia.
Mi è venuto in mente perciò di dire quali sono i miei obiettivi a breve termine, quelli su cui sto già lavorando in sostanza..
  • Vorrei imparare ad avere maggiore fiducia in me, nelle mie capacità, e avere voglia di buttarmi senza pensare alle fasciature che dovrei fare se le cose andassero male.
  • Vorrei riuscire a fare qualcosa in più per chi non si accetta o non viene accettato..lo so sembra molto il discorso di miss america..però anche io non sono stato accettato, ho subito, incassato e risposto, non tutti hanno la stessa forza. Una volta avevo postato un video di un coro americano e avevo parlato di questa voglia di fare anche attraverso il blog..chissà magari anche solo scrivere qui di me, di noi, può portare un pò di sollievo a chi pensa di essere l'unico gay di un paesino X.
  • Lo ammetto vorrei lasciare un segno, magari leggere il mio nome sulla copertina di un libro...seeee buona notte...scherzi a parte questo è il progetto più a lungo termine!!
  • Una cosa un pò frivola, vorrei seguire l'impulso che mi spinge a creare e mostrare ciò che invento senza nascondere (quasi) tutto nel cassetto. Il più delle volte creo scemenze, piccoli oggetti, ma è pur sempre una parte di me...
  • Ultima cosa, vorrei essere sempre come sono, non cambiare certe cose del mio carattere per nessuna ragione al mondo. La capacità di attesa, il ragionare sempre sulle cose, l'essere tendenzialmente solitario-selettivo, l'incapacità ad omologarsi..


23 comments:

  1. Guchi chi? :P
    ma figurati se mi offendo, anzi, sono contenta se ti ho fatto quest'effetto. anch'io a volte faccio delle liste, scrivere le cose le fa sembrare più concrete, no? e poi adesso tutte queste pubbliche dichiarazioni mica te le puoi più rimangiare! mi piace tutto quello che hai scritto e condivido soprattutto l'ultimo punto.

    ReplyDelete
  2. @Guchi, grazie! lo sai che per me sei divetata importantissima, una preziosa fonte a cui chiedere in caso di dubbio e a cui raccontare anche le cose belle :) ti mando un bacione grandissimo!!!

    ReplyDelete
  3. @I'msoguy, sono felice che la pensi come me :)

    ReplyDelete
  4. Adoro quella canzone, adoro Shirley Bassey, mi piace un sacco quello che ha scritto Guchi e l'ho già commentato. per cui l'obiettivo di soddisfare qcuno è centrato... :P

    Per il resto delle cose che hai scritto, se posso intrufolarmi nei tuoi affari (specifico perchè per me è periodo di gaffe clamorose... ) ritengo che siano raggiungibili tutti da te. Anzi, tutti tranne uno, quello di rimanere sempre come si è (un pò diverso dal concetto della canzone che dice "sono quel che sono", una riaffermazione di sé, insomma) perchè tutti vorremmo essere come si era una volta, anche caratterialmente magari, però è anche bello crescere, invecchiare, fare esperienze. L'importante è, secondo me, che invecchiando non ci si chiuda...

    A proposito del chiudersi, se permetti, volevo fare i complimenti alla "mamma" Guchi che è sempre aperta al dialogo ed al confronto e, secondo me, molte persone dovrebbero imparare da lei.

    Chiudo (coro: finalmente!!!) precisando che, cmq, adoro come sei adesso, non era una critica... :P

    ReplyDelete
  5. P.S. ti "rubo" la canzone per un post... :D

    ReplyDelete
  6. P.P.S. X Guchi: sennò lo so che ci fa la battutina, ormai la conosco: "mamma" è riferito alla tua vita, non all'età! :*

    ReplyDelete
  7. Avere degli obiettivi è assolutamente fondamentale secondo me: ti indicano la direzione in cui andre e anche se a volte non li si raggiunge il percorso che si compie per arrivarci da solo è capace di ripagarci.
    Il primo punto lo faccio anche un pò mio, ne avrei davvero bisogno, specie in questa parte della mia vita...

    ReplyDelete
  8. E' bellissimo quello che cerchi di fare e credo che tutti noi nel nostro piccolo facciamo come te. Il bello arriva quando dobbiamo esporci e prendere una posizione e avere il coraggio di far vedere a tutti come siamo fatti.

    ReplyDelete
  9. @Microo, conciso.

    @Majin, si la penso come te! condividiamo il punto uno allora :)

    @Rano, hai colto nel segno :)

    ReplyDelete
  10. @Miky, visto che hai scritto ben 3 commenti a te rispondo in solitaria :p
    tranquillo non pensavo che fosse una critica, in realtà la canzone era solo per alleggerire un pò il post e non aveva un rapporto diretto con quello che volevo esprimere con l'ultimo punto.
    A proposito dell'ultimo punto non volevo dire NON VOGLIO PIù CAMBIARE ma semplicemente voglio che alcune peculiarità rimangano tali :)
    Ora dovrei aver spiegato meglio!
    PS. Ruba pure la canzone tesoro!

    ReplyDelete
  11. Ora si! Ma cmq immaginavo, si vede che a stomaco vuoto sono acido... ;)

    Bacetto! :P

    P.s. : la canzone la uso domani!

    ReplyDelete
  12. Mi piacciono gli elenchi puntati!! xD così li utilizzo pure io e rispondo ad ogni tuo "vorrei..." :)

    - Anche io vorrei imparare ad avere maggiore fiducia in me. Più che altro vorrei riuscire ad avere più "autonomia di volo", più coraggio nell'affrontare le piccole grandi cose della vita. E avere anche un po' più di faccia tosta.

    - Eh, si! Riuscire a fare qualcosa per gli altri è una bellissima cosa e sono convinto che ognuno, nel nostro piccolo, dovrebbe agire per cambiare un po' questo strano mondo. Qualche passo lo sto muovendo anche su questo fronte... speriamo di riuscire a far cadere certi pregiudizi.

    - Per quanto riguarda il nome sulla copertina di un libro, già il mio l'ho letto :) perchè qualche anno fa sono riuscito a fare pubblicare un mio libro. E ti assicuro che è un'esperienza ed un'emozione bellissima. Quindi ti auguro che potrai raggiungere questo traguardo :)

    - Ciò che creiamo, secondo me, dovrebbe essere sempre mostrato agli altri (tranne se sono cose troppo intime) perchè i nostri talenti li abbiamo per essere sfruttati e perchè tutti possano godere della nostra bravura. Quindi, segui questo bell'impulso

    - E' vero, anche io vorrei essere sempre come sono adesso: avere sempre la stessa romantica visione della vita, avere ancora tutta questa voglia di fare, di agire, di creare. Ma vorrei anche cambiare alcune cose: meno insicurezza, meno indecisione, meno paura. Ci lavorerò su...

    PS: "a 16,18,20 anni ero sicuramente diverso da oggi che di anni ne ho pochi di più.." ma quanti anni hai? :) magari l'avrai scritto in qualche post ma...me lo sono perso xD

    ReplyDelete
  13. Miky:
    grazie Tesssoro!
    (pronunciato alla Gollum)

    ReplyDelete
  14. "magari anche solo scrivere qui di me, di noi, può portare un pò di sollievo a chi pensa di essere l'unico gay di un paesino X."

    Sento mio questo tuo punto. Ed è tutto sommato ciò che commentavi nel mio blog quando dicevo "tutto è già stato scritto".

    Ti auguro di raggiungere tutti i tuoi obiettivi ma anche (se necessario) di cambiarli in corsa. Siamo esseri in evoluzione. Bruchi-farfalle.

    ReplyDelete
  15. Bello ciò c he scrive Guchi e bello quello che scrivi tu. Importante porsi dei traguaRDI, PROVARE A NUOVERSI, migliorare.

    ReplyDelete
  16. @Miky, un pò acidino a volte lo sei :p

    @Febo, complimenti per il libro, sono curioso :) e grazie per aver risposto uno per uno a tutti i punti! quanti anni ho? tra i 20 e i 30..voglio essere misterioso :)

    @Inco, si devo dire di aver pensato anche a te quando ho scritto quel punto! mi piace l'essere bruco-farfalla!

    @Bimboverde, speriamo di riuscirci!

    ReplyDelete
  17. Praticamente sono una fotocopia dei miei stessi obiettivi anche se per la mia pigrizia a volte vado un po' lentamente nel raggiungimento ma nelle vita non si può mai sapere cosa c'è dietro l'angolo, magari a novant'anni sarò un famoso artista sfrontato e attivista gay.

    PS. complimenti le tue scelte musicali sono sempre molto belle, la Bassey è una delle artiste che mi piacciono di più, sempre ironica e con una voce meravigliosa.

    ReplyDelete
  18. @Miky, ma dai la nostra teleantipatia deve pur sempre sopravvivere no? :D

    @Loran, grazie per il complimento :) e vedrai che riusciremo a farci valere!!!

    ReplyDelete
  19. riferendomi al secondo punto, posso dirti che scrivere di te può essere un enorme aiuto per tante persone. così come per me lo sono stati (e ancora lo so) tanti blog, e cito qua quello di (in)consapevole, che ancora ringrazio per quello che ha scritto :D

    ReplyDelete

E voi che ne dite?!