Ti vorrei raccontare una storia. È breve. Tutto inizia davanti a un vetro. Nasci bella come l’alba. I parenti ti guardano e ti augurano...

Ciao. Ciao.

Ciao.

Ciao.


Ti vorrei raccontare una storia. È breve.
Tutto inizia davanti a un vetro. Nasci bella come l’alba. I parenti ti guardano e ti augurano una vita lunga e felice.
Quello che non sai, o che non sapevi, è che tutto finisce di nuovo davanti a un vetro.
Sei lì a guardare un altro corpo, le rughe dell’età e la magrezza di una malattia che ha portato a termine il suo compito.
Se le parole ti facessero star meglio. Se le lacrime lavassero via solo la metà del dolore.
Qualsiasi cosa non muta il fatto che da ora in poi non ci sarai più.

Ma anche questa volta ci hai uniti.
Ieri eravamo tutti lì per te perché eri amore e amore io proverò ogni volta che ti penserò.
Ciao nonna.

17 comments:

  1. Mi dispiace. Un abbraccio......

    ReplyDelete
  2. Ho perso mia nonna di recente, una persona che davvero teneva unita la famiglia! Ti capisco, un abbraccio...

    ReplyDelete
  3. ti sono vicino.un abbraccio
    lost

    ReplyDelete
  4. Un abbraccio forte forte!!!

    ReplyDelete
  5. ......
    in questi momenti parlano i silenzi
    che non sono vuoti ma abitati.

    ReplyDelete
  6. Passo di qui anche adesso. Tutto ok? Ciao bello.

    ReplyDelete
  7. @Rano, grazie!

    @Miky, si diciamo che sto un pò meglio..cerco di distrarmi e per il resto si deve andare avanti. mia nonna era una testa dura mi deve aver passato molte cose! grazie tesoro!!

    ReplyDelete
  8. Still capisco fin troppo bene quello che provi.. mi dispiace molto..parlare troppo non serve in questi casi .. un abbraccio forte :)

    ReplyDelete
  9. Un dolce saluto............Roma1974

    p.s. bellissimo post

    ReplyDelete
  10. Solo un abbraccio, penso sia la sola cosa da fare.
    ti sono vicino

    ReplyDelete
  11. Ti voglio bene.
    Mi dispiace tanto J.
    Ti voglio bene gemellino.

    ReplyDelete

E voi che ne dite?!