Che bello viviamo in Italia, ogni angolo è bellissimo, ogni piatto è una prelibatezza e i maschi sono più sexy degli altri...Ecco dopo ques...

Missione vacanze!? Missione vacanze!?

Missione vacanze!?

Missione vacanze!?


Che bello viviamo in Italia, ogni angolo è bellissimo, ogni piatto è una prelibatezza e i maschi sono più sexy degli altri...Ecco dopo questi luoghi comuni (che hanno qualche fondo di verità) faccio partire il vero post..
Parliamo di vacanze!
L'anno scorso non mi sono mosso dalla mia afosa città perchè la tesi incombeva e c'era anche l'ultimo esame da sostenere quindi nada..ma quest'anno non posso sfuggire dal rendermi vacanziero.


La meta sarà europea, considerando che dell'Italia mi manca solo il Friuli Venezia Giulia!
La decisione però non è stata presa per aver modo di valutare al meglio tutto, saranno pochi giorni perchè dovrò tornare anche in Liguria e anche perchè non ho molti soldi a disposizione, ma voglio che siano ricchi di momenti belli, intelligenti e soprattutti sereni.
Al momento ho cercato di eliminare le città troppo grosse (Londra-Parigi) perchè voglio vederle con più giorni a disposizione ed ho eliminato il mare perchè non mi interessa e perchè se proprio devo andarci ho le mie 5 terre...
Il problema (e ricado in un luogo comune) è che l'Europa è così bella che vorrei vederla quasi tutta...
Voi avete consigli? Ovviamente ho già viaggiato abbastanza quindi molti posti li ho già visitati con piacere :)
E seconda domanda avete già un'idea o un progetto (anche irrealizzabile) per le vostre vacanze?!




Ps. post banalotto ma ieri non ho pensato ad altro che alle visite e ai treni\aerei da prendere :p

19 comments:

  1. ma è per modo di dire o veramente in Italia sei stato quasi dappertutto?bravo!! io in agosto, nel profondo nord Europa!!!speriamo bene,c'è sempre la paura degli imprevisti,ma si preannuncia come la vacanza piu' emozionante e intrigante che abbia mai fatto....ed era ora:))))magari ti aggiornero' piu' in la'!buona settimana
    lost

    ReplyDelete
  2. @Lost, ho visto almeno una città di ogni regione tranne che del Friuli (e forse delle Marche!) c'è da dire che ho vissuto in 4 regioni diverse e non tutte nel profondo nord :)
    Si si aggiornami, sono proprio curioso e spero che possa essere davvero così bella la tua vacanza :)
    Buona settimana mio caro!

    ReplyDelete
  3. questa estate vado proprio in Friuli! e un po' anche in Trentino, faremo tre tappe. qualche anno fa sono stata a Copenhagen, mi è piaciuta moltissimo, potrebbe essere un'alternativa alle solite capitali europee abusate. l'unico problema è che in quei paesi lì occorre essere fortunati col tempo; io beccai 4 giorni di splendido sole, e ricordo ancora la bellezza dei cieli blu e la particolarità della luce del nord.

    ReplyDelete
  4. @Guchi, Copenhagen mi intriga :) io a stoccolma ho beccato pioggia su pioggia ma ero troppo affascinato per lamentarmi :P

    ReplyDelete
  5. L'Europa la conosco ancora poco! Però ti dico i posti dove andrei io (sempre che tu non ci sia già stato!): la Scozia (dicono che Edimburgo sia una città bellissima!). O anche Vienna + Budapest: si può fare comodamente una crociera sul Danubio e visitare entrambe le città O ancora die romantische Strasse in Baviera, visitando anche il castello di Neuschwanstein, cioè il Castello di Ludwig... questi posti sono già nella mia lista: prima o poi ci andrò!

    ReplyDelete
  6. Mah, in questo casi i consigli sono sempre banali, anche perchè uno tende a imporre una sua visione più che a consigliare, visto che il piacere o meno una meta è cosa soggettiva...

    Un consiglio però te lo voglio dare: non andarmi a scegliere una meta banale, guarda la cartina dell'Europa (una bella grande) e vedi cosa ti ispira, altrimenti si finisce per dire: Londra, Parigi, Berlino, Barcellona, Amsterdam...

    Per rispondere alla seconda domanda, io dovrei andare in scia all'anno scorso e finire in Liguria con la mia "famiglia" di amici... ;)

    P.S. 1) Mi sei di un entusiasmo contagioso oggi... :)

    P.S. 2) Fantastica l'Europa fatta di vestiti!!!

    ReplyDelete
  7. @Imsoguy, magari organizzi i viaggi con Bambolino in giro per l'italia in visita ai tuoi amici blogger :D

    @Kappabi, che bei posti particolari che citi! Davvero grazie mille mi hai dato delle belle idee :)

    ReplyDelete
  8. @Miky, ammetto che ho preso una grande cartina..purtroppo poi l'ho fumata! :p battute idiote a parte sto guardando qualche posticino piccolo ma una delle mete in realtà è stata citata nella tua lista nera!!
    Comunque mi sa che tu vai nel lato di Liguria che non mi compete come molti Lumbard... :D
    Ps. Grazie per il complimento caro mio!!!

    ReplyDelete
  9. Uffi, allora mi tappo la bocca, nn voglio rovinare mezzi programmi... :D

    Invece ti stupisco, io ABORRO i feudi milanesi, sarò al confine con la France, chéri... ;)

    ReplyDelete
  10. D'accordo con Guchi: Copenaghen, ci son stato 3 volte e sempre ci tornerei. Per la bellezza della città e soprattutto per lo stile di vita nordico. La luce di quei cieli poi, è meravigliosa.

    I miei programmi ancora in fase di concretizzazione ma come sempre il nord europa mi attira molto

    ReplyDelete
  11. Su questo non posso darti consigli perchè o viaggiato molto poco e poi dipende da che tipo di vacanza uno vuole fare.

    ReplyDelete
  12. @Miky, no no parla parla :)

    @Inco, anche io ho una passione per il nord Europa!!

    @Loran, si infatti più che consigli chiedevo il vostro parere..diciamo cosa vi piace vedere :)

    ReplyDelete
  13. Visto che quest' anno cade il ventennale dalla morte di Tom of Finland un idea potrebbe essere visitare la sua città natale dove si tiene un importante mostra delle sue opere.

    http://www.turku2011.fi/en/tom-finland_en

    ReplyDelete
  14. mmm..dunque...non conosco ancora molto l'europa: ora che lavoro vorrei viaggiare di più. Ti consiglio Praga se non ci sei mai stato (o sì? non mi ricordo)...Londra ovviamente e la Scozia!

    ReplyDelete
  15. Perché non Bordeaux e poi giù giù lungo i Paesi Baschi francesi, con Bayonne, Biarritz fino ad arrivare ai Paesi Baschi spagnoli?
    Poi a Bordeaux la fauna locale è da sbavo, sia maschietti che femminucce, mai visto un'abbondanza così! XD
    Peccato che quest'anno visto le mie ridotte finanze credo che non andrò in vacanza. :(

    ReplyDelete
  16. Principe, ho visitato brevemente Bordeaux durante una gita quando ero in erasmus a Nantes, ma a me nn ha fatto impazzire. Il tragitto che proponi, invece, mi sembra interessante, sarebbe bello farlo con la propria macchina, ma oggi come oggi costa tutto...

    Fauna interessante?!?! Ma io mi perdo sempre tutto, nn ho capito... :(

    ReplyDelete
  17. Miky, io ho vissuto a Bordeaux per 3 mesi nel 2008 e a me la città piacque un sacco, compresi i bordolesi che si dice abbiano la puzza sotto al naso. Ricordo anche il notevole bendidio sia di maschietti che di femminucce. La mattina non mi pesava alzarmi presto e prendere il tram per andare al lavoro perché mi rifacevo gli occhi in tutti i sensi. Peccato che invece non ho combinato niente perchéavevo il cuore spezzato/impegnato. Per la gita che proponevo, si può fare con il covoituraggio qui, anche se è meglio essere in due per sicurezza e comunque me ne hanno parlato sempre bene: http://www.covoiturage.fr/

    ReplyDelete
  18. PK, come ti ho detto, l'ho visitata brevemente e venendo da una città decisament più attrezzata, anche se più freddina... ;)

    Purtroppo, pure nel mio caso non ho potuto approfittare dei francesi perchè avevo il cuore impegnato, anche se non ho avuto lo stesso trattamento dall'altra parte... :/

    ReplyDelete

E voi che ne dite?!