Oggi tira un vento da mare, il cielo si diverte a guardare attraverso le nuvole. Mordo una mela verde dal sapore salmastro, ho i capelli ...

Una nota in blu. Una nota in blu.

Una nota in blu.

Una nota in blu.


Oggi tira un vento da mare,
il cielo si diverte a guardare attraverso le nuvole.
Mordo una mela verde dal sapore salmastro,
ho i capelli bagnati e lo sguardo sognante,
all’orizzonte uno scoglio non impervio su cui attendere.
Uno sguardo sparuto a chi passa
Per tornare là, dove non distinguo più la linea del blu.
Se la sera mi affogherà di rosso
Vivrò di quest’attimo di brezza marina.

Still.

15 comments:

  1. oggi mi sento cosi'.sono io:)grazie di scrivere
    lost

    ReplyDelete
  2. @lost, grazie a te carissimo :)

    @Bimboverde, lì da te c'è spesso vento immagino!

    ReplyDelete
  3. da me ha tirato stanotte, una vera bufera.
    mi piace molto questa cosa che hai scritto!

    ReplyDelete
  4. Wow! Complimenti per i versi!

    ReplyDelete
  5. Noooooooooooooooooooo, se oggi hai mangiato una mela su uno scoglio dopo un bagno in mare, giuro che richiamo il mio ambasciatore immediatamente!!!.... Hahahahah, geloso io :/

    ReplyDelete
  6. @Carolina, grazie mille :) qui pioveva di brutto ma ora è meglio!

    @Rano, thanks!!!!

    @Miky, ma quale mare?! qui non c'è mare..era una metafora che mi è venuta oggi mentre ero in bici :)

    ReplyDelete
  7. Ooooppppffff, ma dillo prima!!! ;)
    Cmq. molto bella la poesia, mi sono immedesimato e ci stavo bene... :)

    ReplyDelete
  8. Una lacrima di nostalgia e un sorriso di speranza, dopo le nuvole arriva il sole, è sempre un emozione bellissima leggere quello che scrivi.
    Bella la canzone interpretata da una grande artista.

    ReplyDelete
  9. @loran, ti ringrazio di cuore :)

    ReplyDelete
  10. Una delle mie preferite...e il sole tornerà a splendere, vedrai...Ti voglio bene

    ReplyDelete
  11. ciao Still... volevo farti un saluto e augurarti un buon fine settimana!

    ReplyDelete
  12. @Imso, magari!!

    @Microo, ti ringrazio..

    @carolina, anche se sarà un we un pò pesante ti ringrazio e spero che il tuo sarà migliore :)

    ReplyDelete

E voi che ne dite?!